Privacy Policy

Offerte Compostiere

Mattiussi Ecologia COMPOSTER 310, 310 Litri, Verde

TOOMAX Compostiera da giardino, in plastica riciclata (polipropilene) (260L, Nero)

TTL Garden 120L Stand Up Composter, moderna compostiera rapida da 120 litri, per balcone, giardino e terrazza, tessuto PE da 220 g/m², con coperchio e...

Abbonati - RSS

Iscriviti.!                         Ricevi gratuitamente sulla tua casella postale tutte le news di Eco-Web.. 🍃

Buttare via gli sprechi

Bucato al vapore                  

Immaginiamo di dover cambiare lavatrice: sappiamo che per essere "eco "dobbiamo sceglierne una di classe A++, che ci faccia risparmiare energia e acqua.

Ma possiamo avere ancora di più. Grazie al vapore.       

Una nota casa produttrice di elettrodomestici ha appena lanciato sul mercato una lavatrice che lava a vapore.

I vantaggi immediati di questa tecnologia sono diversi.Innanzi tutto il risparmio: fino al 20% di energia elettrica e fino al 35% di acqua rispetto alle lavatrici di pari capacità.Il cestello da 63 litri (più grande del 10% circa rispetto ad un cestello normale) permette un ulteriore risparmio, se si utilizza sempre la lavatrice a pieno carico.Non solo.

Questa tecnologia permette da un lato di essere ancora più "eco" e dall'altro di igienizzare meglio: secondo la British Allergy Foundation, l'AAFA (Asthma and Allergy Foundation of America) e il Dipartimento di Sanità Pubblica Microbiologica e Virologica dell'Università degli studi di Milano, il vapore è in grado di eliminare il 99,9% di germi, allergeni e virus anche a basse temperature (30°C), senza l'ausilio di detersivi.

Questo vuol dire che, a parità di risultato, si evita di inquinare l'acqua con i tensioattivi degli ammorbidenti e gli additivi che normalmente usiamo per igienizzare il bucato.

Una bella soluzione per l'ambiente, per la salute delle persone e per l'economia.Chiara Boracchi